Le storie vere o “presunte” vere che vengono trasposte sul grande schermo sono molte ed ognuna di esse mantiene una propria caratteristica: dal dramma più struggente ad un incredibile passo per l’umanità. E ci sono storie che puntano proprio su questo, mostrare quanto i sogni che coltiviamo nelle nostre vite e nei nostri pensieri possano realizzarsi con grande forza volontà e senza mai abbandonare la speranza. Di sogni realizzati vuole parlare “The Walk”, nuova e attesa pellicola di Robert Zemeckis interpretata da Joseph Gordon Levit ispirata all’incredibile gesta di Philippe Petit che da noto funambolo di origini francesi attraverso su un filo d’acciaio le due torri gemelle senza alcuna protezione.

Già disponibile un primo trailer in italiano che mette in scena solamente l’arrivo dell’attore statunitense nel tetto di una delle due torri. In uscita il 1 Ottobre di quest’anno la nuova opera del regista dell’ammirato Forrest Gump potrebbe tornare a ricevere attenzione da parte dell’Academy e blindare la sua pellicola biografica con un enorme successo del pubblico. Nei pochi secondi di anteprima disponibile si puòn otare subito un potenziale tecnico invidiabile, come una fotografia “all’altezza della situazione” ed una regia vellutata di molta qualità e luminescenza che potrebbe favorire l’interpretazione di Gordon Levit, alla sua prima vera parte di spicco.

Per il momento non ci resta che attendere l’arrivo in sala del film, fantasticando come facciamo di solito su cosa potrà essere in gradi di proporre.

THE Walk - La storia vera di Philippe Petit
THE Walk - La storia vera di Philippe Petit
THE Walk - La storia vera di Philippe Petit
Torna alla home